
Palermo 19 giugno 2020
La vie en Rose e Fecarotta Antichità gioielleria e antiquariato
presentano insieme
le rispettive collezioni estate 2020
Ogni anno organizziamo eventi in negozio per presentare le nostre nuove collezioni di gioielli.
Quest’anno siamo stati costretti a ideare modalità diverse e insieme a Patrizia Di Dio abbiamo pensato a un evento in streaming: vogliamo farvi entrare nel nostro mondo, dritti al cuore del nostro stile, della nostra ispirazione.
Vi presentiamo alcune delle nostre creazioni, piccole grandi opere d’arte, qualcosa di più di “semplici” gioielli o “semplici” abiti. Appartengono infatti alla tradizione siciliana: forme, colori, materiali evocano la nostra cultura, la nostra storia, la nostra natura.
Attraverso abiti e gioielli c’è tutto un mondo che rivive: un paio di orecchini, per esempio, è ispirato a quelli che nel Settecento ornavano i volti delle spose siciliane.
Di questo mondo noi vogliamo essere custodi e continuatori, a cavallo fra tradizione e modernità.
Con entusiasmo e gratitudine, ci proponiamo di far conoscere e preservare una cultura e un’identità che amiamo e che sentiamo profondamente nostre.
Dare un’anima alla materia è un talento speciale e prezioso: sarebbe bello se in Sicilia ci fossero più giovani a continuare il lavoro prezioso di artisti e artigiani.
Oggi, comunque, vogliamo dare un messaggio positivo e farvi riflettere sul fatto che la bellezza non è soltanto qualcosa da contemplare, capace di riempirci gli occhi e l’anima, ma anche qualcosa in grado di generare valore e sviluppo.
Gioielli
Oggetti
Per ricevere maggiori
informazioni
contattaci